--> help DESK

INFO E ASSISTENZA

--> Link controllo remoto

 
--> software e servizi per spedizioni, logistica e distribuzione
IMDB partners

Spesometro 2017




25-07-2017

Abbiamo rilasciato la procedura per adempiere all'invio dello spesometro aggiornata alle normative pubblicate fino alla data odierna. Tale procedura prevede anche di effettuare prima dell'invio i controlli formali ad oggi comunicati dall'Agenzia delle entrate.

Abbiamo inoltre realizzato un prodotto "Kit Spesometro" in grado acquisire i dati da altre applicazioni, effettuare i controlli formali e provvedere all'invio all'Agenzia delle entrate.

Va premesso che, a differenza del vecchio spesometro che si è trasmesso fino allo scorso aprile in questo caso il numero dei dati da trasmettere è enormemente più alto.

La verifica delle incongruenze rappresenta sicuramente l'attività più gravosa dell'adempimento. Peraltro a differenza di tutti gli altri adempimenti dell'Agenzia delle entrate, non è previsto il rilascio da parte dell'Agenzia delle entrate dei controlli Sogei, nè in versione installabile, nè integrabile con le procedure delle software house, perlomeno in riferimento alla scadenza del primo semestre 2017.

per ulteriori approfondimenti potete consultare:

http://www.assosoftware.it/sala-stampa/fisco-software

o direttamente il sito dell'Agenzia

http://www.agenziaentrate.gov.it